Languedoc vini dolci

Il muscat à petits grains - chiamato anche muscat de Frontignan - fornisce i Moscati del Languedoc. Questi vini devono contenere almeno 125 grammi di zucchero residuo, e sono dunque più dolci dei loro omologhi Beaumes-de-Venise che ne contengono solamente 115 grammi; in quanto a quelli di Rivesaltes, ne possono contenere solamente 100 grammi.


Muscat de Frontignan - Rabelais vantava, per bocca di Panurge, il vino di Frontignan, e Voltaire pretendeva che gli conservasse la vita. Due AOC portano il nome di Frontignan : Muscat de Frontignan, e Frontignan.

Muscats de Mireval -  270 ha di suoli calcarei danno 8.800hl.

Saint-Jean-de-Minervois - 120 ha forniscono 2.700 hl di un vino fine e profumato, con note floreali, che si distinguono degli altri Moscati del Languedoc per la leggera acidità che gli conferisce la relativa freschezza della sua terra situata ad un'altitudine più elevata. A causa di questa freschezza, la vendemmia ha luogo due settimane più tardi che per gli altri Moscati.

Lunel - 330 ha producono 10.000 hl nel settore delle colline del Languedoc-Vérargues, sui terreni ciottolosi di Lunel, Lunel-Viel, Saturargues e Vérargues.