Zone viticole :
Napa Valley - è l'AVA generica che copre la totalità della contea, dove si distinguono una ventina di zone viticole. A parte alcune eccezioni notevoli, la contea di Napa fornisce i migliori Chardonnay, cabernet sauvignon, e Merlot dello stato e quindi del paese.
Calistoga - all'estremità nord, è una regione di tipo III con il clima ideale per lo zinfandel, ma i cui prodotti più conosciuti sono i Cabernet di Chateau Montelena. Peraltro, Calistoga è famoso per le sue sorgenti calde, dove si viene per prendere bagni di fango che sembra facciano ringiovanire la pelle.
Chiles Valley e Pope Valley - Un po' in disparte, sono stati autorizzati ad usare la denominazione Napa Valley per motivi storici.
Howell Mountain - regione di tipo III con suoli di origine vulcanica, è famosa per il cabernet sauvignon di Dunn Vineyards e di La Jota.
Saint Helena - regione di tipo II e III, produce dello splendido Chardonnay ed sta per ottenere una certa fama per il cabernet sauvignon.
Stag's Leap District - Il prestigioso distretto, con suoli rossi, ha fatto alcuni dei più grandi cabernet sauvignon.
Rutherford Bench - i cui 1.000 ha forniscono cabernet sauvignon tra i migliori del mondo, in particolare quelli elaborati da Robert Mondavi, Joseph Phelps, Beaulieu, Heitz Wine Cellars, Inglenook, Grgich Hills, Opus One, Far Niente, ecc.
Diamond Mountain District - qui, il cabernet sauvignon domina, ma ci sono anche un po' di chardonnay e di merlot. Le case più notevoli sono Sterling e Diamond Creek che hanno prodotto dei vini eccezionali.
Mount Veeder, Silverado Trail
Wild Horse Valley - a cavallo delle contee di Napa e di Solano.
Atlas Peak
Spring Mountain District
Yountville
Oakville
Oak Knoll District