60.000 ettari di vigneti, impiantati con vitigni da vino e uva secca, forniscono 1,1 milioni di ettolitri. Al di fuori dei vini destinati alla distillazione, le denominazioni si ripartiscono tra vini bianchi e rossi :
Néméa, Mantinia, Patras, ed in eccellenti vini liquorosi : Mavrodaphne di Patras, prodotto con mavrodaphne, Moscato di Patras, Moscato di Rion.
Nemea :
a sud di Corinto. Buoni rossi in generale secchi e corposi, speziati e potenti. Questo "sangue d'Ercole", talvolta dolce, è molto caratterizzato dal suo vitigno agiorgitiko (vitigno di Saint-Georges).
Mantinia :
prodotto con moschophilero dalla buccia rosa, aromatico, è un bianco secco fruttato da gustare con i molluschi, ma che serve soprattutto di base per la preparazione di spumanti.
Patras :
Patras è la capitale vinicola, in una regione di vini bianchi e rosati.
La denominazione Patras corrisponde a dei bianchi leggeri e freschi, costituiti da rhoditis leggermente rosato.
Ma sono soprattutto i vini liquorosi di Patras ad essere interessanti, dei quali il migliore è il Mavrodaphne di Patras. Questo vino da dessert rosso, liquoroso, corposo, molto profumato, invecchiato in botti, si può bere a temperatura ambiente, preferibilmente da giovane.
Moscato di Patras e Moscato di Rion, vini liquorosi di colore topazio, hanno il profumo caratteristico del loro vitigno comune, il moscato bianco.