Diois - Un poco in disparte, (40 chilometri ad est della valle del Rodano), il vigneto del Diois si aggrappa alle colline pietrose della valle del Drôme, su una trentina di comuni intorno a Dié, con clima fresco ed umido favorevole ai bianchi.
Clairette de Dié : Il Diois produce poco vino tranquillo prodotto con sola clairette, ma soprattutto la Clairette de Dié, vino effervescente elaborato con metodo tradizionale o con seconda fermentazione in bottiglia. Questa fa prevalere la clairette (il 75%), e produce un vino da bere come aperitivo.
Col metodo tradizionale, il muscat à petit grain occupa il proscenio (il 50% a lui solo). La fermentazione spontanea in bottiglia conserva bene l'aroma dell'uva. Questo vino morbido è più adatto per il dessert.
Chatillon-en-Diois è un' AOC dal 1975.
La denominazione è accordata a 13 comuni dell'alta valle del Drôme, più alpestre che rodanese. L'insieme dei vitigni, insolito per la regione, dà dei vini tranquilli molto fruttati, leggeri e rinfrescanti, da bere giovani.
Côtes du Vivarais - Le Côtes du Vivarais, divenute AOC il 27 maggio 1999, producono 36.000 hl di piccoli vini su 740 ha.