Setubal - Il Moscatel di Setubal è molto interessante, sebbene prodotto con moscato di Alessandria, inferiore al moscato a petit grain. Si tratta di un vino trasformato, fortemente alcolico, molto profumato, potente al naso ed in bocca, intenso e persistente. Vino da dessert, liquoroso il cui colore ambrato scurisce con l'età.
I vini che contengono meno del 85% di moscato di Alessandria non hanno diritto alla denominazione Moscatel di Setubal, e prendono quella di Setubal.
Palmela - Si trova nella penisola di Setúbal, che coprendo l'intera contea di Montijo e parte dei comuni di Palmela e Setúbal. Con densità superiore a quella della regione vinicola di Arrabida, si estende sulle pianure sabbiose fino al confine con l'Alentejo. Regione fertile, non lontano dal mare, ha, in Quinta do Anjo, un importante nucleo di tombe neolitiche datate cinquemila anni.
Terras do Sado - Questa regione vinicola, con circa 10 000 ettari di vigneti, si compone di due sottozone del tutto distinte. Una, che si trova ai piedi delle colline calcaree della Sierra di Arrabida, è montuosa, attraversata da molte valli e colline, e i terreni sono più calcarei-argillosi. Un’altra, costituita dall’unione degli estuari dei fiumi Tago e Sado, è la parte più bassa della regione e i vigneti sono piantati su terreni sabbiosi. La Fillossera contribuì notevolmente al successo di questi vigneti, perchè l'insetto non potè attaccare le radici delle piante situate nelle sabbie. Questo fattore è stato fondamentale per molti produttori nel trasferire i loro vigneti in questa regione.